La street art è diventata sempre più frequente soprattutto nelle città più importanti e frenetiche d'Europa e del mondo.
Di cosa stiamo parlando?
La Street Art è una forma d'arte che viene messa in atto all'interno della città, le opere possono essere delle più svariate e di diverse dimensioni ed impatto. Spesso queste forme d'arte vengono messe in atto da artisti che restano sconosciuti per la maggior parte, solo in alcuni casi si rendono noti, molto spesso sono noti solo ad una cerchia ristretta di persone.
Dove e quando avvengono?
Queste forme d'arte vengono effettuate all'interno della città, in alcuni casi dove è più impensabile ed a metterle in atto sono alcuni artisti che fanno il tutto di nascosto ed in poche ore. Ma il tutto è pensato prima per lungo tempo, per lo scopo di attirare l'attenzione di quante più persone.
In alcuni casi sono proprio le autorità che affidano dei quartieri o pezzi di città ad artisti al fine di rendere maggiormente attraente quei posti, in special modo ai turisti, ai giovani ed altri artisti. In molti casi sono proprio queste forme d'arte a dare spunto per un corredo stradale ed un ornamento della città non solo funzionale ma anche bello da vedere.
Molto spesso queste forme d'arte vengono confuse con forme di vandalismo e c'è da dire che in alcuni casi si trasformano realmente in forme di vandalismo, è proprio questa minoranza di fenomeni ad offuscare tutto il resto e rendere meno frequenti queste forme d'arte e quindi a soffocare molte ispirazioni.
Team Onjob21
Nessun commento:
Posta un commento