venerdì 8 giugno 2012

Abbandono Cani - Una zampa per la vita

L'estate è quasi alle porte ed un fenomeno si ripete ogni anno, nonostante si cerca di sensibilizzare le persone a trattare i nostri cani per quello che sono : AMICI! 

Il cane è un amico e compagno per l'uomo, lo è e lo è stato per molti secoli, è un essere vivente che non ha mai tradito la fiducia del suo padrone, ma si ritrova a sopportare i vizi e capricci di noi esseri umani, che non siamo mai contenti di quello che abbiamo!


Ebbene il cane non è un capriccio, non è un gioco da regalare ai vostri figli, ma un loro compagno da sostenere e curare, ma che in cambio dà molta felicità soprattutto ai bambini. Il cane non è un regalo "esclusivo" per la fidanzata solo per fare colpo, ma è un dono che va fatto soprattutto con il cuore e soprattutto solo se l'altra persona abbia la sufficiente sensibilità e amorevolezza verso i nostri amici a quattro zampe. 

Purtroppo in questo periodo si verificano molti abbandoni, dovuti soprattutto alle partenze per le vacanze estive. Molte persone pensano "bene" di disfarsi di quelle creaturine che hanno avuto per compagni durante l'inverno, che hanno riempito la loro casa ed hanno portato allegria ed affetto. In questo periodo vengono abbandonati anche i molti cuccioli appena nati, le varie associazioni trovano questi piccoli esserini per le campagne, nei cassonetti e addirittura in autostrada. Che Coraggio!

L'Associazione Una Zampa Per la vita ha bisogno del vostro aiuto! 

Sono stati trovati molti cuccioli abbandonati, malati, deperiti e soprattutto infestati da zecche ed altri parassiti. 
Hanno bisogno di:

- Cibo (crocchette di ogni genere)
-Advantix (almeno 25 kg)
-Scatolette di qualsiasi genere
Cercate su Facebook il contatto UnaZampa PerLaVita e mettetevi in contatto con loro!

Nessun commento:

Posta un commento