lunedì 11 giugno 2012

Metti alla prova il tuo inglese

Oggi per trovare un buon lavoro è sempre più richiesta una conoscenza approfondita della lingua inglese. Soprattutto per i lavori intellettuali e professionali la lingua inglese si pone come prerogativa fondamentale per l'assunzione in grandi aziende. Ecco che lo studio della seconda lingua, principalmente l'inglese, diventa fondamentale per chi aspira ad un lavoro di alto livello. 




Durante il corso di studio si svolge una preparazione della lingua inglese, che ancora oggi non è sufficiente a poter comunicare con questo linguaggio. Per tale motivo si rendono necessari approfondimenti e lezioni extra, per poter abituarsi fin da bambini alla comunicazione attraverso due lingue diverse!

Sono numerose le scuole di lingua presenti sul territorio oltre alle scuole vi sono anche tanti corsi che è possibile fare on line. Non fidatevi troppo di chi vi promette che imparerete l'inglese in un solo mese, in quanto pur essendo una lingua dalla grammatica più semplice (rispetto all'italiano ed altre lingue neolatine o anglosassoni come il tedesco) si tratta di capire bene i meccanismi e soprattutto memorizzare un numero sufficiente di vocaboli.

Tra i vari corsi di inglese riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, il riconoscimento più richiesto è il TOEFL. Si tratta di una certificazione del livello di inglese acquisito, in pratica si svolgono dei testi a cui si può accedere tramite iscrizione a pagamento al sito ufficiale. In base al risultato raggiunto ai test viene riconosciuto un determinato livello di conoscenza della lingua, questo livello è stabilito in merito al numero di risposte esatte.

Team Onjob21

Nessun commento:

Posta un commento